Ortodonzia
Per questa ragione la malocclusione dei denti è spesso causa di dolori, come mal di testa, squilibri della postura e disturbi della vista e dell’udito.
Lo Studio Dentistico Del Vecchio saprà consigliare al paziente, bambino e adulto, il trattamento di cura adeguato attraverso l’applicazione di specifici apparecchi, che permetteranno di correggere la dentatura, garantendo un sorriso armonico. Gli apparecchi ortodontici servono quindi a riposizionare i denti non allineati, ce ne sono di specifici che variano a seconda dei casi.
Apparecchio fisso con brackets in metallo ed estetici
L’apparecchio fisso è costituito da attacchi in metallo o estetici che rappresentano la parte principale, i brackets, con una base fatta per aderire perfettamente ai denti e da una parte con delle scanalature dove vengono inseriti i fili metallici, o archi, e le alette che servono a trattenere le legature necessarie a bloccare i fili nell’attacco ortodontico. Il funzionamento dell’apparecchio fisso si basa su forze meccaniche, tra fili ortodontici, molle ed elastici, che portano i denti a ricollocarsi nella loro posizione ideale.
Invisalign
Invisalign rappresenta un modo innovativo di concepire l’apparecchio ortodontico. Invisalign allinea i denti attraverso una serie di aligner praticamente invisibili, rimovibili e comodi da usare.
Gli aligner si sostituiscono ogni due settimane, i denti si spostano gradualmente, settimana dopo settimana, fino al raggiungimento della posizione finale prevista. Gli aligner sono personalizzati e vengono creati su misura in modo da offrire il massimo comfort.
Un approccio diverso per migliorare il sorriso, questo sistema funziona con mascherine trasparenti che garantiscono al paziente un trattamento confortevole e invisibile per le altre persone. Invisalign ha molti vantaggi oltre all’estetica, con questo sistema possiamo vedere uno studio 3D, vedere l’evoluzione e il caso completato prima di iniziare.
Espansione palatale
L' espansore palatale è un dispositivo ortodontico che viene usato per correggere il difetto del palato stretto, molto frequente nei bambini. Si tratta di un dispositivo simile all' apparecchio fisso che viene fissato sui secondi premolari da latte o sui primi molari permanenti tramite una vite centrale che deve essere regolarmente attivata. La terapia non provoca molto dolore e va messo in fase di crescita. In età pediatrica è molto più facile ottenere dei risultati in poco tempo.
Intercettiva infantile
L’ortodonzia intercettiva infantile prevede l’utilizzo di apparecchi specifici per l’educazione funzionale, che ha come obiettivo quello di ristabilire l’equilibrio dei corridoi dentali, stimolare la correzione di abitudini non corrette nella respirazione e deglutizione dei bambini e degli adolescenti. Tali apparecchi hanno più azioni combinate quali il riposizionamento della lingua, la rieducazione delle labbra la liberazione della crescita mandibolare e il pre-allineamento dei denti.
Invisalign FIRST
𝐈𝐧𝐯𝐢𝐬𝐚𝐥𝐢𝐠𝐧® 𝐭𝐢 𝐬𝐞𝐦𝐛𝐫𝐚 𝐮𝐧 𝐭𝐫𝐚𝐭𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐬𝐨𝐥𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐚𝐝𝐮𝐥𝐭𝐢? 𝐈𝐧𝐯𝐞𝐜𝐞 𝐞̀ 𝐮𝐧𝐚 𝐜𝐨𝐬𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐞 𝐥𝐞 𝐞𝐭𝐚̀! Gli INVISALIGN FIRST sono gli aligner trasparenti che permettono di trattare un'ampia gamma di malocclusioni dentali di pazienti tra i 5 e i 18 anni. Il trattamento assicura ai più giovani un'esperienza positiva sotto ogni punto di vista - meno restrizioni alimentari - nessun cambiamento nell'igiene orale - nessuna invasività - massimo confort Le mascherine trasparenti diventeranno dei veri supereroi per i pazienti più giovani, migliorando il loro sorriso senza alcun disagio.